Ear-monitor professionali
La differenza di un In-Ear monitor professionale ed un modello economico. Come scegliere le cuffie auricolari in base al modello ed al prezzo.
La differenza di un In-Ear monitor professionale ed un modello economico. Come scegliere le cuffie auricolari in base al modello ed al prezzo.
Cuffie auricolari usate al posto delle normali cuffie. Auricolari in-ears standard e personalizzati.
I modelli di Ear Monitors per batteristi. Se suoni la batteria non puoi fare a meno di proteggere il tuo udito e sentire meglio la tua musica.
Modelli di cuffiette spie per un sistema Ear Monitor. Come devono essere gli auricolari per essere usati durante una performance live.
Come risolvere il problema del fastidio o dolore che si prova usando un In Ear Monitor.
Come vengono puliti gli auricolari? Metodi di pulizia sicura per in ear monitors e auricolari personalizzati.
IEM o IEMs, il sistema d’ascolto autonomo e personalizzato…
L’utilizzo del monitor direttamente nell’orecchio: l’ in-ear monitoring.
I prezzi per fare un il calco dell’orecchio? Il costo dipende dal centro acustico scelto.
Preparazione del calco dell’orecchio con silicone da impronta. Procedimento necessario per la costruzione di sistemi in-ear e chiocciole per protesi acustiche.
L’utilizzo degli audio comunicatori è oggi necessario per alcuni ambiti lavorativi in cui è richiesta un’alta qualita di ascolto in cuffia…
Calcolo dell’attenuazione della pressione sonora col metodo SNR (riduzione semplificata del rumore)
Gli otoprotettori o audio protettori sono quei dispositivi che per il decreto legislativo n.277 de 15 agosto 1991 in materia di protezione dei lavoratori…
I vari tipi di cuffie isolanti che si possono acquistare in base all’utilizzo che se ne deve fare.
Le cuffie e gli ear monitor sono un ottimo strumento d’ascolto durante una performance. Vediamo le differenze fra i due tipi di monitoraggio.
Svantaggi dell’ear monitor system, il sistema d’ascolto auricolare che se non usato con criterio può comportare dei problemi su palco
Comprare un in-ear monitor usato conviene? Pro e contro sull’acquisto di un auricolare usato.
Vantaggi degli ear monitor, qualità audio dell’auricolare, ritardo del suono ridotto al minimo e isolamento dal rumore esterno.
La differenza fra l’ uso di un ear monitor e della cassa spia durante una esibizione live.
Quando conviene usare un sistema di ascolto in cuffia auricolare e quando no. Non sempre l’uso degli in ear monitor migliora il lavoro.
Come usare il sistema di monitor in cuffia auricolare sul palco.
Gli ear monitor sono apparentemente delle cuffie auricolari simili a quelle in dotazione con l’i-pod ma la qualità che offrono è destinata ad un pubblico di professionisti…
Impara a conoscere le caratteristiche essenziali che deve avere una cuffia audio. Il comfort, la qualità d’ascolto e l’isolamento sono i punti di fondamentali.