Rullante Yamaha in ottone da 13″ x 6,5″

Il rullante Yamaha da 13″ che nonostante il diametro inferiore alla misura standard non manca di basse frequenze e volume pieno.

Il rullante in questione ha un diametro di 13″ (tredici pollici) per una profondità di 6,5″ (sei e mezzo).

Il fusto è interamente fatto in ottone dello spessore di 1,5 mm (un millimetro e mezzo).

I cerchi tiranti sono del modello “DynaHoop” della Yamaha completamente in acciaio di 2,3 mm (due virgola tre millimetri).

Possiede 8 tiranti del modello “Nouveau”.

La cordiera è una “Hi-carbon steel” con finitura sabbiata. Nome originale: Short Type Hi-carbon steel Snare, 20-strands (20 fili)

Il letto della cordiera è di 1,8 mm (uno virgola otto millimetri).

Il rullante da 13 della Yamaha, come altri modelli viene fornito con una pelle battente Ambassador da 13″ ed una risonante Ambassador snare da 13″.

Recensione del rullante Yamaha

Rispetto ai rullanti di altre case produttrici i rullanti della Yamaha hanno una marcia in più. La precisione con cui vengono costruiti e la cura dei dettagli a livello di meccaniche rende questi strumenti fra i migliori sul mercato.

Il rullante da 13″ in ottone della Yamaha ha una forte caratteristica metallica a livello di suono e di risonanza. La profondità di sei pollici e mezzo è una ottima soluzione per recuperare quelle basse che altrimenti perderebbe per il pollice in meno rispetto al diametro standard dei rullanti.

Questo rullante rientra nella categoria dei “Piccolo snare drum” per il diametro ed è sicuramente da annoverare fra i rullanti professionali.

Se gli si vuole trovare un difetto sicuramente non è per il suono che risulta impressionantemente corposo ma nel peso.

Il peso di questo rullante è infatti consistente rispetto ai rullantini della stessa famiglia. In compenso la facilità con cui si inserisce e disinserisce la cordiera, la facilità dell’accordatura e cambio delle drumheads col sistema nouveau compensa alla grande.

Possiedi un rullante Yamaha in ottone da 13″ ? Dì la tua…

Lascia un commento