Batterie giocattolo per bambini

Batterie giocattolo per bambini

Le batterie acustiche giocattolo per bambini sono delle batterie musicali costruite apposta per far suonare i più piccoli e farli divertire. Queste batterie musicali piccole sono molto simili alle vere ma con delle misure ridotte al minimo proprio per dare la possibilità ai piccoli batteristi di imparare a suonare. L’aspetto della misura dello strumento musicale è molto importante anche in età infantile. È infatti molto difficile per un bambino suonare una batteria vera. Anche se potrebbe abbassare tutte le aste all’altezza minima non riuscirebbe a suonare in maniera comoda e sicuramente non si divertirebbe.

Questo è l’esempio di una batteria acustica giocattolo per bambini composta da una grancassa, un piccolo rullante e un tom.

In aggiunta agli elementi di base c’e un piatto ed un piccolo sgabello per suonare.

Un piccolo batterista dai due ai cinque anni può suonare una batteria giocattolo che gli permetterà di sperimentare e giocare con uno strumento musicale.

Le batterie giocattolo sono quindi pensate proprio per loro e sono consigliate all’inizio per qualsiasi bambino che vuole imparare a suonare, prima di poter passare ad un drum-set acustico migliore. La veloce crescita di altezza nei bambini, visibile quasi ad occhio nudo non permette di investire del denaro per uno strumento musicale professionale. Nel caso in cui un bambino abbia voglia di continuare a suonare si può pensare di acquistare un vera batteria per bambini più professionale ma se l’idea di base è quella di farlo giocare con uno strumento musicale è preferibile cominciare con un vero e proprio giocattolo per i baby batteristi.

One Comment
  1. Pingback: Bacchette batteria per bambini

Lascia un Commento