Batterie Yamaha – Modelli descrizioni e prezzi

Batterie Yamaha

Le batterie Yamaha sono prodotte dalla Yamaha Drums dal 1967 la quale (come divisione della Yamaha Corporation) costruisce anche altri strumenti a percussione. La ditta ha la produzione, a seconda dei prodotti, in Indonesia, Giappone e Cina.

Come ogni marchio di batterie la Yamaha offre diverse fasce di prezzo suddivise in vari modelli che possono avere numero di accessori e colori diversi.

Le batterie Yamaha sono diventate famose in tutto il mondo grazie ad alcuni modelli di punta del marchio i quali hanno fatto si che questi strumenti diventassero un “Must” di alcune produzioni musicali sia in studio di registrazione che nei concerti live.

Modelli professionali

Batteria Yamaha modello PHX (Phoenix)

Batteria Yamaha PHX

PHX è l’abbreviazione di Phoenix. Il modello è fatto con una tecnologia ibrida di fusti e rappresenta il nuovo standard dll’ Ultra high-end drum sets.

Vai alle caratteristiche tecniche della batteria Yamaha PHX

-C

Batterie Recording Custom

Batteria Yamaha Recording Custom

Questa è la batteria fra le più registrate della storia. Ancora oggi questo modello è uno standard quando si parla di batteria in studio di registrazione.

Dettagli tecnici del modello Yamaha Recording Custom

Batterie Absolute Series

Batteria Yamaha Absolute Series

La batteria Yamaha Absolute è un misto fra i modelli di acero e betulla. Questo modello è costruito con entrambe i legni e si può scegliere se si vuole uno o l’altro. Conferire ad un unico set di batteria le qualità dell’attacco dell’acero ed il sustain e le basse frequenze della betulla. A voi la scelta.

Vai alla scheda della Batteria Yamaha Absolute

Yamaha Oak Custom

Batteria Yamaha Oak Custom

La Yamaha è l’unica produttrice di batterie ad usare la quercia per la produzione di questo modello che ha tutte le caratteristiche di una batteria già amplificata. È incredibile infatti il volume e le caratteristiche timbriche della Yamaha Oak per la definizione di ogni strumento della batteria, dalla cassa al rullante.

Leggi le caratteristiche e prezzi della batteria Yamaha Oak Custom

Batterie Tour Custom

Batteria Yamaha Tour Custom

Modello di batterie dedicato ai turnisti. I fusti sono costruiti interamente in acero e conferiscono a tutto il drum-set il massimo delle frequenze basse con un bilanciato timbro anche sulle alte.

Vedi nel dettaglio i particolari della Batteria Yamaha Tour Custom

Modelli economici delle batterie Yamaha

Batterie Stage Custom Series

Batteria Yamaha Stage Custom

Modello fatto per emulare la storica Recording Custom. Questo modello ha una buona dotazione di hardware e finiture varie. È il giusto compromesso di rapporto qualità-prezzo.

Batterie Hipgig

Batteria Yamaha Hipgig

Il modello Hipgig della Ymaha è stato ideato dai vari artisti Endorser della ditta Giapponese ed è un’ottima soluzione per le Jam e gli spazi piccoli. La Hipgig è una vera e propria batteria portatile.

2 Comments:

  1. Pingback: Batteria Yamaha Tour Custom

  2. Pingback: Batterie Pearl – Modelli e prezzi

Lascia un commento