Batteria Pearl Masterworks

batterie_pearlBatteria Pearl Masterworks

La batteria acustica Pearl Masterworks nasce con l’idea di avere uno strumento musicale professionale senza compromessi.

La ditta di batterie acustiche Pearl con questo modello esce dagli schemi dell’industria mondiale degli strumenti musicali ed attua una politica differente. Ricordiamo che oggi quasi tutti i grandi produttori di batterie acustiche si forniscono dalla stessa fabbrica o dalle stesse fabbriche che costruiscono in serie i vari pezzi che poi vengono assemblati. A quel punto ogni marchio si differenzia soltanto per le finiture o i modelli dei blocchetti leggermente differenti.

Le batterie Pearl rientrano in questa politica aziendale solo in parte. Si può dire che per quanto riguarda i modelli economici attua questo tipo di produzione mentre per alcuni dei modelli professionali si comporta diversamente.

Batterie personalizzate

Nel caso della Pearl Masterworks ci si trova davanti ad un modello di batterie professionali fatte da veri artigiani esperti nella lavorazione dei fusti. Ogni parte degli strumenti è fatta (da quanto ammette la casa giapponese) singolarmente da persone che lavorano i pezzi uno ad uno.

Dal look accattivante si capisce già che ci si trova davanti ad uno strumento professionale ed il suono lo conferma.

Prezzi batterie Pearl Masterworks

Per quanto riguarda il prezzo bisogna dire che non è per tutte le tasche. Essendo un drum set personalizzato quello di questa serie di batterie è relativo al numero di pezzi, alle misure ed alle finiture che si scelgono.

Torna alle batterie Pearl per confrontare tutti gli altri modelli.

One Comment:

  1. Pingback: Batterie Pearl – Modelli e prezzi

Lascia un commento