Batteria elettronica Pearl e-Pro Live

Batteria elettronica Pearl e-Pro Live

La ditte di batterie giapponesi “Pearl Drums” ha sfornato la propria batteria elettronica. La Pearl e-Pro Live è il modello elettronico delle batterie Pearl che a differenza delle vicine concorrenti come Yamaha, Roland e altre, questa assomiglia ad una vera e propria batteria acustica.

Il modello in questione è costruito come un vero drumset composto da fusti reali e hardware professionale, con la differenza che invece delle normali pelli drumheads monta dei pads elettronici su cui suonare, simulando una vera e propria batteria.

L’idea è stata quella di creare uno strumento elettronico da usare nei concerti Live music ma senza togliere il gusto dell’estetica di un vero e proprio drumset.

Prezzo e-Pro Live batteria elettronica Pearl

Veramente innovativa l’idea giapponese di fare un simulatore all’interno di uno strumento vero. Bisognerà vedere come risponderà il mercato, visto che il prezzo si aggira (da voci di corridoio) intorno ai 3000 dollari quindi circa 2500€.

La sfida fra Pearl e Yamaha a questo punto sembra aperta nel 2010, quando la Pearl ha presentato il suo nuovo prodotto. Bisognerà vedere fra un po’ di tempo quanti batteristi si convertiranno all’elettronica e quanti utilizzatori di batterie elettroniche passeranno alla Pearl e-Pro Live.

Torna alle batterie Pearl per confrontare tutti i modelli.

One Comment:

  1. Pingback: Batterie Pearl – Modelli e prezzi

Lascia un commento