Bacchette batteria per bambini

Bacchette batteria per bambini

Ci sono molti bambini che suonano la batteria e spesso la scelta delle bacchette è qualcosa che i genitori non sanno che deve essere fatta in maniera appropriata.

Le bacchette per batteria sono di diverse dimensioni, non esiste una sola misura ma tante e si scelgono in base al tipo di mano.

Per un adulto, la grandezza di una bacchetta è diversa da quella di un bambino perché la grandezza della mano ed i muscoli sono di dimensioni diverse e la sensibilità alla risposta della bacchetta è ovviamente diversa.

Se un adulto ha mediamente una mano che può mantenere e suonare una misura 5A un bambino potrà cominciare con una misura inferiore e generalmente viene consigliata una bacchetta per bambini di misura 7A oppure 6A.

Queste misure indicate per i bambini hanno una lunghezza e diametro leggermente inferiori ad altre tant’è che molti batteristi jazz usano queste misure per avere sonorità più leggere.

Esistono delle bacchette esclusivamente fatte per i bambini?

Alcune ditte, come la famosa Vic Firth produce un modello esclusivamente dedicato ai bambini ed è il modello Kidsticks

e sono studiate per i piccoli batteristi che hanno voglia di suonare e giocare con una batteria giocattolo.

La professionalità della ditta garantisce un buon bilanciamento ed una buona durata per cui conviene comprare una coppia di Kidsticks per evitare dolori alle mani o alle braccia e far giocare e suonare i piccoli batteristi con serenità e divertimento.

Lascia un commento